in English

Vanguard è una società di consulenza indipendente sul CRM e sul customer management, che offre valutazioni obiettive basate su un’esperienza consolidata a livello internazionale. Aiutiamo i clienti a pianificare cambiamento e crescita, a valutare il contesto operativo,  a sviluppare strategie, a valutare ed implementare nuove tecnologie, a migliorare e snellire i processi, a sviluppare le configurazioni di contact center virtuali, e ad analizzare business case.

Le competenze di Vanguard riguardano tutti gli aspetti chiave del customer relationship management e dei contact center (chiamati anche call center, customer interaction center, customer care center, ecc.). Aiutiamo le organizzazioni su tecnologie, processi e cambiamenti organizzativi. Le supportiamo su aspetti quali: pianificazione strategica, assessment e predisposizione di roadmap, definizione dei requisiti e valutazione di tecnologie e fornitori, preparazione di business case, miglioramento dei processi, analisi economico-finanziaria, strategie di predisposizione di metriche bilanciate, progettazione del modello e della struttura organizzativa, design dei processi, pianificazione di business continuity/disaster recovery, supporto ai test.

Aiutiamo nella realizzazione dei piani strategici dalla progettazione al project management, attraverso le nostre competenze su tutti gli aspetti tecnologici ed organizzativi implicati, curando anche il change management.
Il team Vanguard è composto da consulenti con ampia esperienza nel settore dei contact center in grado di personalizzare l’approccio consulenziale, per configurare progetti che coprano ogni tipo di esigenza e aiutino a siluppare comprensione del business, esperienza operativa e conoscenza delle tecnologie più avanzate della customer interaction, collaboration e unified communications.

Vanguard ha sviluppato negli anni un insieme unico di corsi che ha organizzato in un piano di formazione completo per tutte le figure professionali del contact center, dal responsabile della struttura, ai responsabile funzionali e di linea, fino agli addetti al servizio al cliente, all’assistenza tecnica, alle vendite. Questi corsi sono personalizzabili non solo nell’erogazione ma anche nei contenuti, a partire dai concreti problemi di comunicazione e sviluppo del potenziale relazionale delle persone, anche in aree ad elevata professionalità diverse dal classico contact center.

Fondata nel 1980, Vanguard ha sede principale nel New Jersey (USA).