Strategia per il Self-Service

Self-Service StrategyNon importa quale sia il tuo business, i clienti chiedono di accedere ai prodotti e alle informazioni ovunque si trovino e in ogni momento.

Essi potrebbero usare il web un giorno, il sistema IVR il giorno seguente e chattare con un operatore il giorno dopo ancora, a volte per eseguire le stesse funzioni.

Molto spesso i consumatori  considerano le applicazioni self-service  inefficienti in quanto forniscono limitate possibilità  di transazioni e interazioni, e inefficienti rispetto alle potenzialità di un call center.

I risultati? I clienti abbandonano il self service e contattano gli operatori facendo così salire i costi delle chiamate e i tempi di attesa.

Approccio

La chiave per applicazioni utilizzabili e di successo sta nel creare una strategia per contatti self-service voluta sia dal cliente che da esigenze aziendali. Vanguard ti aiuta a creare una visione del self-service  che integra tutti i canali di comunicazione con il cliente compreso il contact center.

Ti aiutiamo a dare valore aggiunto alla tua azienda attraverso una strategia self service molto ben  concepita che indirizzi specifici contatti verso i canali più appropriati. Sviluppare una strategia self-service include anche:

  • Individuare opportunità per fornire  self-service o servizio assistito
  • Sviluppare interfacce affidabili e requisiti
  • Ottimizzare la tecnologia attraverso l’utilizzo di strumenti e prodotti applicativi comuni
  • Sviluppare un business case e calcolare il ritorno degli investimenti
  • Misurare il successo attraverso un dettagliato piano della performance e una  costante raccolta delle metriche

Contatti:

Se siete interessati a saperne di più, per cortesia contattateci.

Leave a Reply